Valanga a Montecampione: non ci sono feriti

Una valanga di dimensioni contenute, con un fronte di 4 metri e una scivolata di circa 20 metri, si è staccata sopra la zona della pista Secondino, a 1700 metri di quota. Erano presenti tracce del passaggio di qualcuno ed è quindi partita l’allerta

0

Bonifica terminata con esito negativo – per fortuna – ieri pomeriggio a Montecampione: una valanga di dimensioni contenute, con un fronte di 4 metri e una scivolata di circa 20 metri, si è staccata sopra la zona della pista Secondino, a 1700 metri di quota. Erano presenti tracce del passaggio di qualcuno ed è quindi partita l’allerta.

La Polizia di Stato, già presente sulle piste, ha effettuato la bonifica con dispositivo Artva, con l’aiuto dei volontari del Soccorso piste. La centrale operativa ha allertato anche la V Delegazione del Soccorso alpino. Le squadre territoriali si sono attivate e sono partite; nel frattempo è giunto sul posto l’elicottero con il tecnico di elisoccorso CNSAS. È arrivata da Bergamo anche una UCV (Unità cinofila per ricerca in valanga), sempre del CNSAS Lombardo, per una ulteriore bonifica. Esclusa la presenza di persone coinvolte dalla valanga, i soccorritori sono rientrati e l’intervento si è concluso poco prima delle 18:00.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome