Birra artigianale, la Valcamonica in festa dal 23 al 25 marzo

Per concludere il programma invernale dei festival brassicoli, ossia delle birre artigianali, da venerdì 23 (18-24), sabato 24 (16-01) a domenica 25 (11-22) marzo a Bienno, torna la seconda edizione di “Camunia Beer Festival”

0
Birre artigianali
Birre artigianali

Per concludere il programma invernale dei festival brassicoli, ossia delle birre artigianali, da venerdì 23 (18-24), sabato 24 (16-01) a domenica 25 (11-22) marzo a Bienno, torna la seconda edizione di “Camunia Beer Festival”.

Una edizione ricca di novità a partire dalla location: Palazzo Simoni Fè a Bienno uno dei borghi più belli d’Italia, conosciuto anche per la nota Mostra Mercato delle Arti e dei Mestieri, che si svolge durante il mese di agosto.

Per tutti gli amanti delle birre artigianali e appassionati di storia questa sarà un’ occasione anche per visitare il Palazzo e il Borgo medievale.

Oltre alle ottime birre sarà possibile assaggiare dell’ottimo cibo da strada grazie ai food truck, camioncini itineranti dotati di cucina.

L’ingresso è gratuito.

Chi vorrà immergersi nel mondo delle birre artigianali dovrà acquistare il bicchiere degustazione all’ingresso, poi potrà muoversi liberamente all’interno di Palazzo Simoni Fè.  Gli appassionati di birre avranno anche la possibilità di informarsi dai mastri birrai sull’affascinante storia che si nasconde all’interno di ogni produzione artiginale.

E’ prevista un’area bimbi gratuita (sabato ore 19-22 e domenica ore 12-18)

Nella giornata di domenica sarà possibile effettuare delle visite guidate nei luoghi della tradizione del Borgo (Museo etnografico con dimostrazione di forgiatura, mulino museo, borgo medievale, Chiesa di Santa Maria) e nella Bottega degli Artisti. Le visite guidate vanno prenotate presso Bienno Turismo al345.04.84.986.

I birrifici partecipanti:

Herba Monstrum

Mister B

Trubes bier

Microbirrificio Curtense

Monangi Brew Pub

AR Brewing

Terre d’Acqua Viva

Brew Farmer

DuLac

Birrificio Lariano

Birrificio Darf

Forgotten Beer

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome