Ospitaletto, ecco i risultati della giunta del sindaco Sarnico

Ad ormai pochi mesi dalle elezioni comunali, la lista civica “Insieme per Ospitaletto” ha promosso nella giornata di sabato un incontro pubblico per dare conto dell’attività amministrativa

0
Ospitaletto, l'assemblea con la presentazione dei risultati della giunta Sarnico
Ospitaletto, l'assemblea con la presentazione dei risultati della giunta Sarnico

Ad ormai pochi mesi dalle elezioni comunali, la lista civica “Insieme per Ospitaletto” ha promosso nella giornata di sabato un incontro pubblico per dare conto dell’attività amministrativa e dei risultati raggiunti rispetto al programma elettorale a suo tempo presentato. L’incontro è stato l’occasione per raccogliere suggerimenti e proposte per l’elaborazione del programma e della lista per le elezioni comunali. Sono intervenuti, nella sala delle Losanghe della Biblioteca Paolo VI il sindaco Giovanni Battista Sarnico e tutti i consiglieri della Lista che hanno raccontato il lavoro fatto in questi anni di amministrazione, partendo dai dieci punti del programma presentato in campagna elettorale.

I RISULTATI DELLA GIUNTA SARNICO

Dalla riduzione delle tasse: in particolare dell’Imu e della revisione dell’addizionale Irpef, comprensivo della restituzione debiti per oltre 8milioni di euro. Al recupero del disavanzo per oltre 2milioni, alla restituzione dei residui di oneri e concessioni rilasciate e mai ritirate. Molte le azioni di contrasto alla crisi economica e sostegno alle attività commerciali e produttive. Punto cruciale l’ambiente: con lo spostamento dei tralicci di Lovernato e il definitivo no alla discarica di Bosco Stella e poi l’introduzione raccolta differenziata porta a porta con il raggiungimento del 70% della differenziata, il nuovo depuratore del Gandovere e il pozzo di via Tobagi, oltre alla recente estensione della rete fognaria a sud del paese.  E poi l’illuminazione pubblica a led, il teleriscaldamento freddo, un Pgt senza consumo di suolo, la riqualificazione dei principali edifici pubblici, comprese le scuole.  Polo Logistico Esselunga, l’approvazione e l’acquisizione di Villa Presti dove sorgerà il Polo Sanitario  e la realizzazione del Centro Diurno per gli anziani, dello Sportello contro la Violenza sulle donne, parcheggi rosa, orti sociali e il progetto “Salute in Comune” a cui si aggiunge l’ampliamento della farmacia. Scuola – con l’ammodernamento e la messa a norma dei principali plessi, sport, a sostegno delle attivita locali e della riqualificazione degli impiangi, compreso il nuopo polo Sportivo tramite PPP per il calcio, il tennis e la prossima riapertura della piscina e il capitolo sicurezza con l’ampliamento del controllo H24, e in una duplice fase di integrazione per la videosorveglianza. Un resoconto amplio, articolato, comprensivo di cifre (che si possono trovare nel Pdf allegato e presentato durante l’incontro) che racconta di un intenso lavoro di squadra e di un impegno a favore della comunità  che la lista è pronta a rilanciare a sostegno del Sindaco Giovanni Battista Sarnico.

 

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome