Pallanuoto, per l’An un’altra vittoria facile contro Trieste

Ancora una prova pensando soprattutto al controllo del gioco e anche il diciannovesimo turno di campionato va in archivio con una vittoria: a Mompiano, l’An Brescia regola la Pallanuoto Trieste per 11 a 6

0
Pallanuoto An Brescia - www.bsnews.it
Pallanuoto An Brescia - www.bsnews.it

Ancora una prova pensando soprattutto al controllo del gioco e anche il diciannovesimo turno di campionato va in archivio con una vittoria: a Mompiano, l’An Brescia regola la Pallanuoto Trieste per 11 a 6 (3-2, 4-3, 2-0, 2-1, i parziali), alla fine di un match risolto con la calma di chi ha, sì, pensieri su altri obiettivi ma è comunque determinato a far valere il proprio potenziale. Trieste parte altrettanto decisa a dire la sua e, fino al cambio di panchine, rimane in partita anche approfittando di alcune sbavature in copertura da parte dei padroni di casa (7 a 5, il punteggio al termine della seconda frazione). Poi, però, Presciutti e compagni danno un giro di vite al livello della concentrazione e i conti si chiudono grazie al 4 a 1 che i biancazzurri rifilano ai giuliani, con Del Lungo decisivo due volte consecutive su Gogov, alla fine del terzo periodo, prima parando un rigore e poi neutralizzando un uno contro zero.

«Siamo partiti un po’ troppo morbidi – commenta la calottina numero uno dell’An, Del Lungo – e loro ci sono rimasti in scia facendo tesoro delle nostre imprecisioni. D’altronde ci può anche stare, veniamo da carichi di lavoro notevoli e con in testa, soprattutto, la sfida di sabato prossimo con l’Orvosi: in questo periodo, tutto è in funzione del match di Champions e, più in generale, della qualificazione alla Final Eight. Comunque, oggi, quando abbiamo recuperato la giusta lucidità, abbiamo allungato in modo netto e poi abbiamo gestito».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome