Monte Pizzocolo, tedesca cade in un dirupo: è grave monte monte pizzocolo pizzocolo pizzoccolo sentieri casematte altezza montagna benaco

Due escursionisti sono stati soccorsi oggi pomeriggio, sabato 24 marzo 2018, nella zona della cresta del Monte Pizzocolo. Si tratta di due persone di lingua tedesca; la più grave è una donna di 40 anni, caduta per una trentina di metri sul versante della montagna

1
Il soccorso alpino in azione, www.bsnews.it
Il soccorso alpino in azione, www.bsnews.it

Due escursionisti sono stati soccorsi oggi pomeriggio, sabato 24 marzo 2018, nella zona della cresta del Monte Pizzocolo. Si tratta di due persone di lingua tedesca; la più grave è una donna di 40 anni, caduta per una trentina di metri sul versante della montagna. Sono intervenuti l’eliambulanza decollata da Brescia, con tecnico di elisoccorso del CNSAS, équipe medica e squadre territoriali della V Delegazione Bresciana.

Il team ha collaborato per portare a termine un intervento particolarmente tecnico, date le caratteristiche della zona. Fondamentale il supporto di soccorritori preparati per affrontare l’ambiente impervio invernale. La chiamata è giunta intorno alle 14:30 e l’operazione si è conclusa nel tardo pomeriggio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome