“Tavola rotonda Why not?” al terzo giro di boa

Sabato i sostenitori del sodalizio guidato da Numa Sbaraini hanno fatto una conferenza stampa per fare il punto su quanto fatto fino a oggi e sulle iniziative future

0
Numa Sbaraini, Tavola rotonda Why not?
Numa Sbaraini, Tavola rotonda Why not?, foto da ufficio stampa

Tempo di nuovi bilanci per “TAVOLA ROTONDA WHY NOT?”, associazione nata nel marzo 2015 dall’iniziativa di alcuni giovani presenti sul territorio bresciano, che hanno deciso di non starsene con le mani in mano, ma di scendere in campo, in prima persona, per dare una svolta a un futuro incerto. Sabato i sostenitori del sodalizio guidato da Numa Sbaraini hanno fatto una conferenza stampa per fare il punto su quanto fatto fino a oggi e sulle iniziative future.

“L’Associazione – si legge in una nota – è nata con l’obiettivo sia di elaborare idee e proposte, che di promuovere iniziative volte a modificare situazioni da tempo arenate su posizioni logore, in ambiti come quello politico, culturale e sociale. Il folto gruppo di giovani – continua il comunicato – ha creato un laboratorio che analizza dati, per trasformarli in soluzioni concrete alle problematiche che la nostra società si trova ogni giorno ad affrontare e, alle quali purtroppo, la classe politica spesso non riesce a dare risposta”.

Iniziative ed eventi organizzati nel corso del terzo anno.

  • Un viaggio nei ricordi: il 12 aprile 2017 è stata organizzata la presentazione del libro fotografico “ CLIK”, emozioni e sensazioni raccontate dall’autore Sergio Corbelli attraverso la proiezione di immagini scattate i vari viaggi.
  • Lo spreco alimentare un problema da risolvere: il 25 maggio 2017 si è tenuto il convegno sul tema del problema dello spreco alimentare organizzato in collaborazione con l’associazione Sguardo al Futuro, all’interno dell’auditorium della BCC di Ghedi (Bs).
  • Babilonia: abbiamo contribuito il 3 giugno 2017 al teatro Morato (Brescia) all’organizzazione della festa studentesca (storica) di fine anno delle scuole medie superiori bresciane in qualità di supervisori e supporto per l’organizzazione della manifestazione.
  • Quattro parole con Caterina Avanza: il 23 giugno 2017 si è tenuto a Brescia presso palazzo Loggia all’interno della prestigiosa sala dei giudici l’incontro/dibattito con Caterina Avanza, l’unica italiana (bresciana) all’interno dello staff della campagna elettorale del Presidente francese Emmanuel Macron.
  • Nasce La Rete network tra associazioni: dopo un lungo lavoro da parte dell’associazione Tavola Rotonda – Why not? Che ha svolto il ruolo di locomotiva, finalmente il 23 settembre 2017, nasce La Rete, un network tra associazioni che ha il ruolo di fare interagire e scambiare collaborazioni tra associazioni di vario genere
  • Obiettivo Contest-concorso fotografico 2.0: abbiamo ideato e organizzato nel 2016 un contest fotografico dal tema “il lavoro” che è iniziato da Facebook. Le 40 fotografie più votate sul social network sono state esposte nell’auditorium della BCC di Ghedi. Nel novembre 2017 il contest è stato replicato con il tema “Il viaggio”a Brescia all’interno della rsa La Residenza, ottenendo una grande affluenza di visitatori alla mostra.
  • #whynotintour: tour a tappe tra banchetti e gazebi svolto nel territorio della provincia per far conoscere la nostra realtà associativa.

Eventi futuri:

  • #whinotintour: l’associazione continuerà per tutto il 2018 a farsi conoscere con gazebi e banchetti informativi.
  • Obiettivo Contest 3.0: sarà riproposto il contest fotografico con un differente tema ma uguale modalità di partecipazione. Mese di novembre.
  • Giovani di successo 0 in modalità revisionata. Mese di maggio.
  • Evento a Tavoli tematici organizzato in collaborazione con La Rete. Mese di maggio.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome