Sono gravi le condizioni del centauro di 31 anni che il giorno di Pasqua, attorno alle sette di sera, si è schiantato con la propria moto da cross contro un mezzo agricolo che era parcheggiato a bordo strada.
L’incidente è avvenuto nelle campagne di Pontevico, nella stessa zona in cui vive il giovane centauro e a poca distanza dai terreni di proprietà della sua famiglia.
L’uomo potrebbe essere stato abbagliato dalla luce del sole che tramontava, e potrebbe aver saltato un dosso senza accorgersi del mezzo parcheggiato lì vicino.
Dopo lo schianto il centauro ha chiamato il 112: i soccorsi, giunti sul posto insieme a carabinieri e vigili del fuoco, lo hanno raggiunto e hanno poi atteso l’elicottero con cui l’uomo è stato trasferito all’ospedale Niguarda di Milano.
Sebbene le sue condizioni siano subito apparse gravi, il 31enne non è in pericolo di vita.
[…] Tutto è accaduto poco dopo le 8: il 24enne era alla guida della sua Yamaha quando si è scontrato con una Fiat Grande Punto. Sul posto sono arrivate subito un’ambulanza e un’auto medica che hanno trasportato il giovane alla Poliambulanza. Le sue condizioni sono state definite gravi. […]