Il telerilevamento fa strage: ogni giorno 140 veicoli sprovvisti di polizza

n sei mesi - da giugno a dicembre 2017 - sono stati 1300 i verbali emessi dagli agenti nei confronti dei veicoli che non hanno ottemperato all'obbligo assicurativo

0
La tangenziale Sud
La tangenziale Sud

E’ una vera e propria strage di furbetti e di distratti – ma non solo – quella operata dal telerilevamento installato in tangenziale dalla Polizia Provinciale.

Il sistema, attivato lo scorso giugno in tangenziale Sud, consente il controllo delle Rca da remoto tramite i due tutor. Su circa 200mila auto che ogni giorno transitano lungo le due arterie sono 140 quelle sprovviste di polizza.

In sei mesi – da giugno a dicembre 2017 – sono stati 1300 i verbali emessi dagli agenti nei confronti dei veicoli che non hanno ottemperato all’obbligo assicurativo con una media di incassi mensili, per la Provincia, di 500mila euro.

Durante questi mesi di rilevamenti è stata notata un’ulteriore problematica: molte persone al volante hanno scoperto, quando fermate dagli uomini della Polizia, di essere state truffate in quanto hanno sottoscritto polizze online risultate essere false.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome