Despacito, oltre ogni record su YouTube: boom anche per le parodie bresciane

Despacito è una delle canzoni più parodiate di sempre. E ne esistono ben due versioni bresciane: quella del rapper bergamasco-bresciano Ql Vava ha superato le oltre 650mila visite, mentre la versione di Cinelli e Dellino è a oltre 50mila

0
Un'immagine del video ufficiale di Despacito, la canzone che ha battuto ogni record nel mondo
Un'immagine del video ufficiale di Despacito, la canzone che ha battuto ogni record nel mondo

“Despacito” ha battuto la concorrenza: “See You Again” di Wiz Khalifa e Charlie Puth (fermi a 3.49 miliardi) e “Shape Of You” di Ed Sheeran fermo a 3.41 miliardi. La canzone di Luis Fonsi, infatti, ha superato ogni record di visualizzazioni su YouTube, superando quota 5 miliardi.

Ma non solo. E’ ai primi posti nella classifica di vendita nei principali mercati del mondo: Irlanda, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Svizzera, Svezia, Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Norvegia, Olanda, Canada, Australia, primo in UK (dove non era mai capitato che una canzone spagnola raggiungesse la vetta della classifica) e primo USA. Inoltre è la canzone più ascoltata in Streaming di tutti i tempi (ad oggi siamo a oltre 800 milioni di stream per la versione originale e oltre 1 miliardo per la collaborazione con Justin Bieber).

Anche per questo Despacito è una delle canzoni più parodiate di sempre. E ne esistono ben due versioni bresciane: quella del rapper bergamasco-bresciano Ql Vava ha superato le oltre 650mila visite, mentre la versione di Cinelli e Dellino è a oltre 50mila. Ascoltale…

 

DESPACITO, LA VERSIONE UFFICIALE

DESPACITO BRESCIANO -QL VAVA

DESPACITO BRESCIANO -QL VAVA

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome