Pneumatici e vetri rotti: è la strage delle buche

I costi del fenomeno si abbattono sui privati e sulle imprese di autotrasporto, costrette a far riparare i propri mezzi sempre più danneggiati

0
Ha fatto strage di pneumatici la buca sulla Sp19 - www.bsnews.it
Ha fatto strage di pneumatici la buca sulla Sp19 - www.bsnews.it

Basta poco ormai per rendere l’asfalto un ammasso di briciole pericoloso.

Basta qualche ora di pioggia e i rattoppamenti realizzati in emergenza si disintegrano, facendo riaffiorare buche profonde come crateri.

Questo è quello che sta accadendo sulla strada provinciale 236 Goitese, dove sono soprattutto i mezzi pesanti a subirne le conseguenze. Pneumatici che scoppiano e cerchi che saltano sono solo l’esito meno importante della pessima manutenzione della via, dove invece si stanno registrando negli ultimi giorni numerosi piccoli incidenti.

“La situazione sta diventando un fenomeno strutturale” denuncia la Federazione autotrasportatori italiani, la cui testimonianza è riportata da Bresciaoggi.

I costi del fenomeno si abbattono però sui privati e sulle imprese di autotrasporto, costrette a far riparare i propri mezzi sempre più danneggiati: oltre a pnaumatici, cerchi e semiassi, tocca spesso riparare i parabrezza, colpiti dai sassolini che vengono sparati in aria dalle auto che viaggiano nella corsia opposta.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome