Sirmione racconta gli eroi della 1000Miglia

“HEROES” sarà allestita a Sirmione dal 14 aprile al 1° luglio 2018, presso Palazzo Callas Exhibitions

0
Nuvolari alla Mille Miglia del 1947 - foto da ufficio stampa
Nuvolari alla Mille Miglia del 1947 - foto da ufficio stampa

Anche quest’anno il mito della Freccia Rossa rivive a Sirmione attraverso gli scatti di una spettacolare mostra fotografica, organizzata dall’Amministrazione Comunale, con la partecipazione di CARS e lo speciale patrocinio di 1000Miglia. L’allestimento prende il titolo dagli eroi che resero memorabile la “corsa più bella del mondo”  – HEROES – 1000MIGLIA 47-57.

La guerra finalmente e? alle spalle e le auto della Freccia Rossa tornano a sfrecciare sempre piu? veloci lungo le strade della penisola. Fra motori rombanti e cromature incrostate di polvere, i protagonisti sono loro, i piloti, uomini e donne audaci e risoluti, temerari e affascinanti, ma soprattutto inarrestabili.

Le rare e preziose immagini tratte dall’Archivio della Fondazione Negri ci fanno rivivere gli ultimi anni della mitica Freccia Rossa, quelli compresi tra il 1947 e il 1957, quelli in cui le vetture in gara raggiunsero velocita? inimmaginabili, sempre piu? pericolose e incontrollabili. 70 fotografie indimenticabili, alcune delle quali assolutamente inedite, porteranno il pubblico indietro nel tempo.

“HEROES” sarà allestita a Sirmione dal 14 aprile al 1° luglio 2018, presso Palazzo Callas Exhibitions, Piazza Carducci. L’inaugurazione avverrà sabato 14 aprile alle 17:30.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome