Aviaria, Carzeri (Fi): l’Europa deve accelerare i rimborsi agli allevatori

La neo consigliera regionale di Forza Italia interviene così sul caso della malattia che ha decimato molti allevamenti della Bassa

0

“Chiedo impegno ed  un  particolare interessamento ai Parlamentari  Europei per risolvere il grave problema che ha colpito gli allevatori di pollame della Lombardia a causa dell’aviaria”. A dirlo in una nota è la neo consigliera regionale di Forza Italia Claudia Carzeri, che interviene così sul caso della malattia che ha decimato molti allevamenti della Bassa. Obbligando anche molte aziende ad abbattere anche i capi sani in via preventiva.

“L’ammontare totale dei rimborsi è pari a  23 milioni di euro”, scrive Carzeri, “è indispensabile sollecitare la politica europea ed italiana affinché venga accelerata la compilazione del dossier, sulla scorta delle segnalazioni pervenute dalle varie associazioni , relative ai rimborsi dei danni da rifondere”. Carzeri, infine, sottolinea che “un altro aspetto da non trascurare è quello del coinvolgimento diretto dell’Unità Veterinaria della Regione Lombardia affinchè non si abbassi la guardia in materia di prevenzione e controllo”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome