Aviaria, Carzeri (Fi): l’Europa deve accelerare i rimborsi agli allevatori

La neo consigliera regionale di Forza Italia interviene così sul caso della malattia che ha decimato molti allevamenti della Bassa

0
Allevamenti di galline
Allevamenti di galline

“Chiedo impegno ed  un  particolare interessamento ai Parlamentari  Europei per risolvere il grave problema che ha colpito gli allevatori di pollame della Lombardia a causa dell’”. A dirlo in una nota è la neo consigliera regionale di Forza Italia , che interviene così sul caso della malattia che ha decimato molti allevamenti della Bassa. Obbligando anche molte aziende ad abbattere anche i capi sani in via preventiva.

“L’ammontare totale dei rimborsi è pari a  23 milioni di euro”, scrive Carzeri, “è indispensabile sollecitare la politica europea ed italiana affinché venga accelerata la compilazione del dossier, sulla scorta delle segnalazioni pervenute dalle varie associazioni , relative ai rimborsi dei danni da rifondere”. Carzeri, infine, sottolinea che “un altro aspetto da non trascurare è quello del coinvolgimento diretto dell’Unità Veterinaria della Regione Lombardia affinchè non si abbassi la guardia in materia di prevenzione e controllo”.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome