Da Lumezzane a Rai 2: nuovo singolo per i Jaspers

E' uscito da pochi giorni nuovo singolo dei Jaspers, il gruppo musicale protagonista della trasmissione Quelli che il calcio su Rai2. Una band che parla bresciano, perché il cui front-man, Fabrizio Bertoli, è originario di Lumezzane

0
I Jaspers a Rai2
I Jaspers a Rai2

E’ uscito da pochi giorni nuovo singolo dei Jaspers, il gruppo musicale protagonista della trasmissione Quelli che il calcio su Rai2. Una band che parla bresciano, perché il cui front-man, Fabrizio Bertoli, è originario di Lumezzane.

Dopo il successo di ?Mr. Melody? (prodotto da Cass Lewis degli Skunk Anansie e da Diego Maggi) e una intera stagione televisiva in Rai, il gruppo ha pubblicato Tonalità (scritto proprio da Bertoli), primo step di un percorso che culminerà nella pubblicazione del secondo album della band, in arrivo entro l?’anno.

La produzione artistica dei nuovi brani è, infatti, affidata al duo composto da Jason Rooney (producer e sound engineer dell?album di Negramaro ?Amore che torni?) e Fabio B (DJ e Conduttore radiofonico), cui si aggiunge l?autore Mirko Tommasi (Amoroso, Scanu) che collabora alla stesura e ai testi di alcuni dei singoli di prossima uscita.

“?Tonalità? – si legge in una nota – è un brano originale, leggero e delicato nella struttura e nell?’arrangiamento, che racconta della profondità e varietà di ogni essere umano in accordo o in dissonanza con gli altri che lo circondano (…). ?Tonalità? é il proseguimento naturale di un percorso iniziato con i singoli ?Mastica? e ?Mr. Melody?, partendo dall’Hard Rock e passando attraverso il Pop Rock di stampo elettronico, per arrivare a cogliere le influenze ?indie? della nuova canzone all?italiana e il ?mainstream? dai suoni moderni e freschi delle hit internazionali”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome