Trekking con gli asini e yoga per riscoprire il contatto con la natura

Al Castello di Padernello il Salone del Turismo Rurale per riscoprire il contatto con la terra e con la natura

0
Asino
Asino

Si svolge il 6 maggio 2018 ed è dedicato alla riscoperta del valore dei territori dell’area di Brescia. Con escursioni, trekking con gli asini, bicicletta, yoga, degustazioni e visite guidate.

Ritrovare i ritmi lenti, a contatto con la terra e con la natura. Scoprire i territori meno noti, ma dal grande valore storico, paesaggistico e gastronomico. Il 6 maggio 2018, negli spazi del quattrocentesco Castello di Padernello, nella Bassa Bresciana, si svolge il Salone del Turismo Rurale – Eccellenze e Territori, un insieme di piccole esperienze e piccoli viaggi per vivere e conoscere le peculiarità dell’area di Brescia e Provincia. Si comincia alle 10.00 con la conferenza a cura di Brescia Tourism, sul futuro del turismo rurale, sulla capacità di fare sistema e coniugare le eccellenze locali con natura e tradizioni, facendone un’impresa di successo. Tra i relatori, Fausto Faggioli, che ha creato un’innovativa fattoria multifunzionale – che spazia dall’ospitalità al prodotto tipico, dalla fattoria didattica ecocompatibile ai progetti di marketing territoriale -, e Massimo Spigaroli, Chef e patron dell’Antica Corte Pallavicina della Bassa Parmense, produttore del culatello più richiesto al mondo. Per l’occasione, sarà presentata una nuova applicazione dedicata al percorso di cicloturismo che collega Brescia a Padernello. Durante la giornata, tante le attività a cui partecipare: camminate a piedi nella campagna, trekking con gli asini per grandi e piccoli, percorsi in bicicletta, yoga nella natura, degustazioni enogastronomiche guidate. Il 2018 è l’anno dedicato al cibo. Non mancheranno dunque piatti e prodotti tipici da conoscere ed assaporare, come lo spiedo di Serle De.Co., la polenta di Bedizzole, il vino, i formaggi degustati con la guida dell’ONAF. Nel pomeriggio si potrà visitare lo splendido Castello di Padernello, immergendosi nelle sue diverse epoche storiche, nelle sue perle d’arte e nelle sue affascinanti vicende. L’ingresso per i visitatori al Salone del Turismo Rurale è di 5 euro a persona, compresa la visita guidata al Castello. Le degustazioni guidate avranno un prezzo in più sul biglietto d’ingresso.

 

Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Castello di Padernello, Via Cavour, 1 Padernello – 25022 Borgo san Giacomo (BS)

Tel. 030 9408766
E – mail: [email protected]
Sito web: www.castellodipadernello.it

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome