Garda, patente mai fatta e falso nome: turista torna a casa in treno

E' stato condannato a otto mesi di carcere, con pena sospesa, il turista 33enne della provincia di Perugia che nei giorni scorsi è stato fermato sul lago di Garda, a Manerba, mentre si trovava in gita con alcuni familiari

0

E’ stato condannato a otto mesi di carcere, con pena sospesa, il turista 33enne della provincia di Perugia che nei giorni scorsi è stato fermato sul lago di Garda, a Manerba, mentre si trovava in gita con alcuni familiari. Ma l’auto è stata sequestrata e il giovane, con famigliari, è stato costretto a tornare a casa in treno.

Quando i carabinieri lo hanno fermato (alla guida di una Fiat Bravo), l’uomo – che non aveva mai conseguito la patente – ha pensato bene di fornire alle forze dell’ordine un cognome falso, nella speranza di farla franca. Invece, come ovvio, i militari non ci sono cascati e ci hanno messo ben poco a scoprire il raggiro.

Il 33enne è stato così arrestato, processato per direttissima e condannato a 8 mesi, con pena sospesa. Mentre il mezzo è stato sequestrato. Se non avesse dichiarato il falso, visto che il reato di guida senza patente è stato depenalizzato, se la sarebbe cavata con una grossa multa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome