Terrore a Ghedi: rapinatori armati di pistola irrompono nella villa dell’imprenditore

Erano circa le 21.30. I malviventi hanno suonato al campanello della villa adiacente la fonderia Scilla Meccanica e i padroni di casa hanno aperto la porta pensando che fossero gli operai incaricati di consegnare le chiavi dell'azienda

0

Minuti di terrore, domenica, a Ghedi, dove una famiglia di imprenditori del posto è stata vittima di un assalto da parte di una banda di rapinatori armati mentre si trovava al “sicuro” tra le mura domestiche.

Erano circa le 21.30. I malviventi hanno suonato al campanello della villa adiacente la fonderia Scilla Meccanica e i padroni di casa hanno aperto loro la porta pensando che fossero gli operai incaricati di consegnare le chiavi dell’azienda. Invece erano tre banditi con il volto coperto, armati di pistole e coltelli. I malviventi, quindi, hanno preso in ostaggio gli occupanti: l’imprenditore, la moglie, due figli e la moglie minorenne. E – puntando la pistola alla tempia dell’uomo – gli hanno intimato di consegnare denaro e preziosi.

Manentenendo una certa lucidità, l’uomo ha obbedito all’ordine, consegnando alla banda beni per un valore di circa 10mila euro. Poi i banditi, spruzzando spray al peperoncino, si sono dati alla fuga per i campi confinanti con via Borgosatollo. Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome