Torregrossa decisivo: Brescia torna da La Spezia con tre punti preziosi

Al Picco di La Spezia i liguri alla ricerca dei play-off cadono 1-0 contro il Brescia reduce dal pareggio in casa con il Carpi. I biancazzurri ottengono tre punti preziosi per cercare di uscire dalla zona retrocessione

1
Brescia contro La Spezia, foto da sito ufficiale Brescia Calcio
Brescia contro La Spezia, foto da sito ufficiale Brescia Calcio
Jenni Generale
Jenni Generale

di Jenni Generale – Al Picco di La Spezia i liguri alla ricerca dei play-off cadono 1-0 contro il Brescia reduce dal pareggio in casa con il Carpi. I biancazzurri ottengono tre punti preziosi per cercare di uscire dalla zona retrocessione.

All’inizio di gara il possesso palla è pressoché totalmente della squadra ligure, che già nei primissimi minuti con De Francesco cercano il tiro in porta. Al 6’ gran parata di Minelli, che devia sopra la traversa un tiro con torsione di Marilungo. Le occasioni per lo Spezia sono numerose, López Masi solo davanti al portiere bresciano non riesce a calciare. Inaspettato è il gol del vantaggio biancazzurro: al 18’, alla prima occasione della squadra ospite, Furlan serve Torregrossa in area piccola. Il primo tiro è magistralmente respinto da Manfredini; sulla palo però si avventa di nuovo il nr. 7 bresciano che insacca. Dal gol il possesso palla si riequilibra, il primo tempo si chiude con un’occasione per la squadra di casa che con Pessina sfiora il palo a sinistra di Minelli.

Nel secondo tempo Torregrossa al 9’ ha l’occasione per il raddoppio, ma dopo aver portato palla per metà campo, fa tutto da solo anziché servire il compagno e tira troppo debolmente. Sempre l’attaccante bresciano al 15’ impegna Manfredini con un tiro rasoterra dal limite sull’angolo sinistro. Lo Spezia ci prova prima con Ammari e Forte, poi con Augello che crossa in area piccola ma non trova nessuno. Nei minuti di recupero i padroni di casa segnano con Marilungo, ma l’arbitro annulla la marcatura per segnalazione di off-slide.

CAMPIONATO SERIE B ConTe.it 2017/18 – 36^ giornata Stadio Alberto Picco – ore 20.30

SPEZIA: Manfredini, Lopez, Ceccaroni, Juande, Mora, De Francesco, Pessina, De Col, Masi (28’st Augello), Granoche (16’st Forte), Marilungo. A disposizione: Di Gennaro, Bolzoni, Corbo, Maggiore, Mulattieri, Ammari. Allenatore: Fabio Gallo

BRESCIA: Minelli; Coppolaro, Somma, Gastaldello, Curcio; Bisoli, Tonali, Furlan (46’st Meccariello); Rivas (8’st Embalo), Torregrossa, Spalek (20’st Okwonkwo) A disposizione: Pelagotti, Viviani, Caracciolo,  Lancini, Longhi. Allenatore: Roberto Boscaglia.

Arbitro: Sig. Niccolò BARONI di Firenze.

Assistenti: Sig. Niccolo PAGLIARDINI di Arezzo e il Sig. Manuel ROBILOTTA di Sala Castilina.

MARCATORI: 18’pt Torregrossa (B).

AMMONITI: 12’pt Rivas (B), 34’pt Masi (S), 40’pt Mora (S).

NOTE: Spettatori 5500. Angoli: 5-2. Recuperi: 0′ e 4′.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome