Il lago d’Iseo torna a respirare grazie a pioggia e neve

Dati estremamente positivi insomma, che generano sollievo, che trasmettono tranquillità e che consentiranno al Consorzio dell'Oglio - quello che si occupa della regolazione dei livelli del lago e delle concessioni d'acqua - di lavorare con maggiore serenità

1

Il lago d’Iseo torna a respirare qualche settimana prima dell’estate.

Dopo un periodo difficile, con rive scoperte e fondali al minimo, le numerose piogge e le grandi nevicate hanno fatto sì che lo scorso lunedì venisse registrato il livello delle acque di 67 centimetri sopra lo zero. Numeri significativi per il Sebino, che è quindi tornato sopra lo zero idrometrico, cosa che non accadeva dall’autunno 2017.

A permettere questo risultato sono stati, come riferito, pioggia e neve, che secondo i dati Enel sono raddoppiate rispetto all’anno scorso. In particolare, analizzando la situazione dell’Adamello, ci sarebbero ben 48 milioni di metri cubi d’acqua.

Dati estremamente positivi insomma, che generano sollievo e che consentiranno al Consorzio dell’Oglio – quello che si occupa della regolazione dei livelli del lago e delle concessioni d’acqua – di lavorare con maggiore serenità.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome