Venti anni di cronaca in Lombardia, ne parlano in Cattolica Rotondi e Ferrari

E’ questo il secondo appuntamento per il ciclo di incontri Newsroom 2, organizzato dal corso di laurea in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo (Stars)

0
Cronaca Lombardia
Cronaca Lombardia

Enrico Rotondi, responsabile Redazione cronaca  Tgr Lombardia, domani giovedì 19 aprile, alla ore 9.30 (Sala della Gloria, via Trieste 17), racconterà in Cattolica  20 anni di cronaca in Lombardia. Dal sequestro Soffiantini al caso Yara.

E’ questo il secondo appuntamento per il ciclo di incontri  Newsroom 2, organizzato dal corso di laurea in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo (Stars) dell’Università Cattolica.

Rotondi entra in Rai  nel 1996 a seguito concorso. Segue tutti i casi di cronaca più rilevanti in Lombardia dal 1996 ad oggi. Nell’incontro, con l’ausilio di materiale filmato originale, racconterà la sua esperienza di cronista, i retroscena e l’evoluzione del giornalismo “di nera” e giudiziaria negli ultimi 20 anni. Si parlerà del sequestro Soffiantini, della morte di Desirée Piovanelli, del gen. Delfino, di Olindo e Rosa e della vicenda di Yara Gambirasio. Ad introdurre gli argomenti e porre le domande , collega Rai di Rotondi e docente di teoria e tecnica del giornalismo.

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome