Tra musica, balli e trattori vintage torna la Sagra del loertis

Laboratori per i più piccoli, balli, mostre e cooking show completeranno la proposta della Sagra dedicata alla pianta che cresce in abbondanza a Castel Mella

0
Il Loertis, l'asparago selvatico, è molto conosciuto e apprezzato nella cucina tradizionale bresciana
Il Loertis, l'asparago selvatico, è molto conosciuto e apprezzato nella cucina tradizionale bresciana

Con l’arrivo della bella stagione torna a Castel Mella uno degli appuntamenti più amati del periodo, la Sagra del Loertis.

La manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione e allestita in piazza Unità d’Italia, sarà inaugurata questa sera alle 19.

Stand gastronomici, musica, spettacoli e tanto divertimento renderanno unico questo weekend, durante il quale sette attività commerciali, tra cui ristoranti, pizzerie e fornerie, proporranno piatti a base di loertis.

Il loertis è una pianta che cresce in abbondanza sulle sponde dei fossi e ai lati dei campi di Castel Mella.

La , che si svolgerà anche in piazza S. Siro e nelle altre vie principali, sarà animata da un ricco programma di eventi, come la sfilata dei trattori vintage sabato sera e il campionato di aratura all’antica domenica. Laboratori per i più piccoli, balli, mostre e cooking show completeranno la proposta della Sagra, realizzata sotto il patrocinio di provincia di Brescia e Regione Lombardia e grazie al sostegno di numerose associazioni del territorio, tra le quali anche Mondo Bambino, Anuu e il circolo cacciatori locale.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome