Autostrada A21, pullman disabili contro camion: due feriti

E' di quattro feriti il bilancio di un incidente avvenuto ieri pomeriggio nella Bassa Bresciana, lungo l'autostrada A21 nel territorio di Pontevico. Un tragico impatto che per fortuna si sarebbe risolto senza feriti gravi

1

E’ di quattro feriti il bilancio di un incidente avvenuto ieri pomeriggio nella Bassa Bresciana, lungo l’autostrada A21 nel territorio di Pontevico. Un tragico impatto che per fortuna si sarebbe risolto senza feriti gravi.

Secondo la prima ricostruzione, un pulman per il trasporto dei disabili della cooperativa Il Gabbiano – che viaggiava in direzione di Cremona – stava per uscire al casello autostradale di Pontevico, ma è entrato in rotta di collisione con un camion. Erano circa le 14.30 e l’impatto è stato inevitabile. Oltre che piuttosto violento.

Massima l’allerta dei soccorritori, che hanno inviato sul posto l’elisoccorso di Verona, diverse ambulanze (Brescia, Pontevico e Leno), oltre a un mezzo di soccorso avanzato dell’Asst del Garda e ai Vigili del fuoco per estrarre eventualmente i coinvolti dalle lamiere.

Per fortuna la situazione è sembrata da subito meno grave del previso. L’elicottero è rientrato alla base, mentre due persone sono state trasportate all’ospedale di Manerbio (una in codice verde, l’altra in giallo): le loro condizioni non destano preoccupazione. A indagare sulle dinamiche dell’incidente è la Polizia stradale di Cremona.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome