Autostrada A4, scontro fra tir: lunghe code in entrambi i sensi di marcia

Lunghe code e disagi, da circa un'ora, lungo l'autostrada A4. Un tamponamento fra due mezzi pesanti - avvenuto tra i caselli di Rovato e di Palazzolo, all'altezza del km 194+900, in direzione Milano - ha infatti generato forti rallentamenti. Coinvolte anche due auto

2
Code in autostrada
Code in autostrada

Lunghe code e disagi, da circa un’ora, lungo l’autostrada . Un tamponamento fra due mezzi pesanti – avvenuto tra i caselli di Rovato e di Palazzolo, all’altezza del km 194+900, in direzione Milano – ha infatti generato forti rallentamenti. Coinvolte anche due auto. Ma per fortuna, nonostante la situazione fosse sembrata inizialmente drammatica, non ci sono state vittime, né feriti gravi.

SOLTANTO FERITI LIEVI

L’incidente è avvenuto alle 12.50. Secondo le prime segnalazioni, uno dei due camionisti coinvolti era in condizioni preoccupanti, tanto da richiedere l’intervento dell’ dell’ospedale Civile di Brescia. Ma successivamente il quadro è sembrato meno grave. Nessuno dei due autotrasportatori, infatti, ha riportato ferite serie: un 43enne è stato portato in Poliambulanza con qualche contusione. Per i rilievi, invece, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale di Seriate, in provincia di Bergamo.

CODE E PERCORSI ALTERNATIVI

Il sito di Autostrade l’Italia, alle 13.52, segnalava circa sei chilometri di coda in direzione Milano e cinque in direzione Brescia (a partire da Grumello) per il fenomeno dei curiosi che rallentano per osservare l’accaduto. Per quanto riguarda i percorsi alternativi, per chi è diretto verso Venezia, la società autostradale che gestisce il tratto consiglia di percorrere la BRE.BE.MI e rientrare successivamente sulla A4.

Comments

comments

2 Commenti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome