Nei parcheggi di Brescia Mobilità si paga con il Telepass

L’utilizzo dei parcheggi diventerà ancora più veloce, non sarà più necessario recarsi agli sportelli o alle casse automatiche, in quanto sarà il sistema stesso a calcolare automaticamente l’importo dovuto

0
Parcheggio Vittoria
Parcheggio Viittoria

Inizia oggi, lunedì 23 aprile, a Brescia il pagamento tramite Telepass della sosta nei parcheggi ‘Vittoria’ e ‘Stazione’. Un sistema di pagamento facile e immediato che rende automatiche le operazioni di ingresso e di uscita ed evita perdite di tempo con banconote o bancomat: il costo del parcheggio viene registrato dal Telepass e automaticamente contabilizzato. Con un semplice BIP la sbarra si alza e il cliente non deve preoccuparsi d’altro.

Il servizio Telepass, con i suoi 170.500 abbonati nel territorio bresciano, di cui 34.500 nella sola città di Brescia, riscontra un gradimento altissimo e per questo motivo il Gruppo Brescia Mobilità ha deciso di mettere questa soluzione a disposizione dei propri clienti.

A partire da lunedì 23 aprile inizierà una fase sperimentale che prevede l’attivazione del servizio presso Vittoria Park e Parcheggio Stazione  per proseguire, sempre nell’arco del 2018, con Arnaldo Park e Parcheggio Ospedale Nord, i parcheggi più frequentati da Bresciani e non solo. Ma le attivazioni non si fermano qui.  Il nuovo servizio sarà infatti ulteriormente esteso in futuro.

Utilizzare il servizio è molto semplice, l’ingresso e l’uscita dai parcheggi avverrà in modalità hands free, esattamente come avviene per l’ingresso e l’uscita in autostrada.

Non serviranno supporti ulteriori né alcuna richiesta di abilitazione. Chiunque sia in possesso di un dispositivo Telepass potrà avere accesso ai due parcheggi abilitati e l’importo dovuto sarà addebitato secondo le modalità previste da Telepass.

L’utilizzo dei parcheggi diventerà ancora più veloce, non sarà più necessario recarsi agli sportelli o alle casse automatiche, in quanto sarà il sistema stesso a calcolare automaticamente l’importo dovuto.

Il servizio ovviamente tiene conto delle agevolazioni già previste per i residenti a Brescia e questo vale sia per gli abbonati ai parcheggi che per i non abbonati, che  si vedranno applicata in automatico la tariffa scontata riservata ai soli residenti in base al tempo di sosta effettivo.

Chi vorrà utilizzare il proprio dispositivo Telepass per accedere a Vittoria Park e Parcheggio Stazione potrà farlo dalle corsie abilitate, ovvero dall’ingresso unico e da entrambe le uscite di Vittoria Park e dall’ingresso e dalle due uscite lato stazione FS per gli utilizzatori di Parcheggio Stazione. Le corsie saranno caratterizzate dalla apposita segnaletica Telepass gialla e blu in modo da essere immediatamente riconoscibili.

Anche gli abbonati ai due parcheggi che sono in possesso di dispositivo Telepass possono accedere dalle corsie dedicate, senza alcun costo aggiuntivo. Nel periodo di preparazione del servizio, ogni abbonato ha potuto richiedere di associare il proprio dispositivo al proprio profilo tariffario di abbonamento e coloro che non lo avessero ancora richiesto possono richiederlo in qualunque momento presso le casse dei due parcheggi. I nuovi utenti potranno invece registrare il loro Telepass all’atto della sottoscrizione del contratto.

L’attivazione del servizio Telepass in Vittoria Park e Parcheggio Stazione denota la grande attenzione che da sempre il Gruppo Brescia Mobilità dedica a tutte le forme di tecnologia che possono rendere il sistema di mobilità integrato attivo all’interno della città di Brescia sempre più accessibile ed in linea con i più alti standard italiani ed europei.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome