Sana Cheema: per la sua morte tre uomini indagati in Pakistan

La tomba della ragazza è adesso presidiata dai militari nell'attesa del via alla riesumazione della salma, operazione necessaria a fare chiarezza sulla vicenda

3
Sana Cheema, fonte Instagram
Sana Cheema, fonte Instagram

Mentre la comunità pachistana di Brescia si schiera contro i femminicidi ed esprime, attraverso i social network, la richiesta di verità e giustizia per Sana Cheema – la venticinquenne cresciuta a Brescia e scomparsa il 18 aprile nel Gujarat, nel suo paese d’origine – sono tre gli uomini indagati in Pakistan per la sua morte.

L’accusa per il padre della ragazza, lo zio e uno dei fratelli è omicidio e sepoltura senza autorizzazione. I tre sono stati fermati e iscritti nel registro degli indagati dalla Procura generale di Kunjah.

Intanto, sono stati disposti anche il sequestro della tomba della ragazza, che si trova a Kot Fath e non a Mangowal dove sono sepolti i parenti di Sana già deceduti, e l’autopsia sul cadavere della giovane, accusata dalla famiglia di vivere troppo all’occidentale e – pare – desiderosa di sposarsi nel Paese che l’aveva accolta e nel quale si era perfettamente integrata.

La tomba della ragazza è adesso presidiata dai militari nell’attesa del via alla riesumazione della salma, operazione necessaria a fare chiarezza sulla vicenda.

Un componente della comunità pachistana a Brescia, Jabran Fazal, ha pubblicato sul suo profilo Facebook un post in cui dichiara: “Confermiamo la nostra ferma condanna per questo atroce delitto ed attendiamo sviluppi in quanto Sana Cheema era una di noi e non possiamo dimenticarla”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome