Con un albero per ogni nato miglioriamo l’ambiente

Ciascuna pianta costituisce una risorsa preziosissima per il nostro paese che contribuirà crescendo a rendere più verde il territorio comunale

0

Venerdì 11 maggio 2018 a Pisogne verrà celebrata la giornata “Un albero per ogni nato”.

Con questa iniziativa il Comune di Pisogne vuole coniugare l’omaggio alla famiglia, per la nascita di un bambino, all’impegno ambientale: punto fermo dell’Amministrazione Comunale è la formazione all’educazione ambientale a partire dalle future generazioni, tanto da aderire al progetto di Regione Lombardia denominato “Un Bosco per la città” con Delibera di Giunta n. 170 del 30/09/2017”.

Ciascuna pianta costituisce una risorsa preziosissima per il nostro paese che contribuirà crescendo a rendere più verde il territorio comunale e a compensare un po’ dell’anidride carbonica che ogni giorno viene prodotta.

La manifestazione si svolgerà a Pisogne, in Località Darsena, in data 11 maggio 2018 alle ore 18.00; consiste nella piantumazione di una piantina per ogni bambino nato nel corso del 2017. L’iniziativa si propone di diventare un contributo concreto per la salvaguardia e il recupero dell’ambiente naturale ma, soprattutto, vuole essere un messaggio rivolto a genitori e bambini affinché si possa valorizzare con maggiore sensibilità il legame con la natura che ci circonda e sentirsi parte di ciò che di verde e naturale è presente nel nostro Comune.

Parteciperanno le Associazioni di Pisogne, i componenti del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale, gli alunni frequentanti la scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo di Pisogne, il corpo insegnanti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome