Teatro Grande da record: nel 2017 oltre 41mila spettatori

Particolarmente significativo è l'andamento degli ultimi anni. Nel 2010, infatti, gli spettatori, erano solo 9mila, con un balzo a 24mila e a 32mila tra il 2011 e il 2012. Ma mai si era arrivati oltre quota 40mila

0
Il teatro Grande di Brescia
Il teatro Grande di Brescia

Pubblico da record, anche nel 2017, per il Teatro Grande di Brescia, che ha chiuso la stagione con oltre 41mila presenze.

Lo scorso anno il teatro di corso Zanardelli ha ospitato 102 eventi direttamente organizzati dalla Fondazione a cui sisono aggiunti 2 spettacoli organizzati in collaborazione con altre realtà del territorio. Il risultato è stata una crescita del 10 per cento sull’anno precedente. E l’incremento ha riguardato sopratutto il pubblico under 30, cresciuto del 39 per cento sul 2016 (oggi vale quasi uno spettatore su tre).

Ma particolarmente significativo è l’andamento degli ultimi anni. Nel 2010, infatti, gli spettatori, erano solo 9mila, con un balzo a 24mila e a 32mila tra il 2011 e il 2012. Ma mai – negli ultimi otto anni – si era arrivati oltre quota 40mila.

L'andamento del pubblico del Teatro Grande di Brescia nelle ultime stagioni
L’andamento del pubblico del Teatro Grande di Brescia nelle ultime stagioni
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome