Strade, controlli dei carabinieri: uno su dieci multato o segnalato per droga

Quasi una persona su dieci, tra quelle fermate, è stata multata o segnalata per droga. E' questo il dato più eclatante dei controlli effettuati nel fine settimana dai militari della Compagnia di Verolanuova, che hanno schierato una 20ina di carabinieri per monitorare le strade e prevenire i reati

2

Quasi una persona su dieci, tra quelle fermate, è stata multata o segnalata per droga. E’ questo il dato più eclatante dei controlli effettuati nel fine settimana dai militari della Compagnia di Verolanuova, che hanno schierato una 20ina di carabinieri per monitorare le strade e prevenire i reati.

In tutto sono state controllate 80 auto e circa 200 persone. Nove di queste sono state segnalate come assuntori di droga, mentre altre 10 sono state multate per violazioni al codice della strada.

Complessivamente sono stati sequestrati 5 grammi di hashish, 4 di cocaina e 6 di eroina: per quest’ultima sostanza un givoane di Verolanuova è stato denunciato con l’accusa di detenzione di droga al fine di spaccio.

Nei guai anche altri due uomini: nella loro auto i carabinieri hanno trovato un coltello e un taglierino, armi il cui trasporto è regolato in maniera stringente dalla normativa. Mentre un marocchino è stato denunciato per aver fornito false generalità ai militari: a un controllo è risultato essere alla guida senza aver mai conseguito la patente.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome