Al Leone sfilano gli amici a quattro zampe… a fin di bene

Domenica 6 maggio torna la sfilata canina “Il Leone & friends”. I cani di tutte le taglie potranno scendere dalla scalinata in vetro e mostrarsi in tutta la loro bellezza di fronte ad una giuria di esperti. Il ricavato sarà interamente donato al Centro Bresciano Down

1
Sfilata canina
Sfilata canina

La solidarietà fa rima con il divertimento. Domenica 6 maggio dalle ore 16 a Il Leone Shopping Center tornano protagonisti gli amici cani per una giornata all’insegna degli animali e dell’altruismo.

Cani di tutte le taglie, forme e caratteristiche si daranno battaglia a colpi di simpatia, bellezza, agilità e bravura nell’evento “Il Leone & friends” per conquistare l’ambito titolo di Lion dog best in show. L’intero ricavato della manifestazione (5 € per ciascuna coppia cane/padrone) verrà ricevuto direttamente dai volontari del Centro Bresciano Down e servirà per finanziare le attività del progetto Pet Therapy. Inoltre, anche i volontari dell’associazione Atar (Associazione tutela animali randagi) di Brescia avranno la possibilità di partecipare all’evento raccontando al grande pubblico del centro commerciale la loro attività di tutela degli amici a quattro zampe più sfortunati.

Una finalità solidale fortemente voluta dalla direzione del centro commerciale dopo il successo della prima edizione della manifestazione organizzata nel 2015: la sfilata attirò decine di partecipanti anche dalle province vicine e migliaia di visitatori accorsi per assistere all’evento. Un palcoscenico perfetto, quindi, per parlare di solidarietà dando modo a due associazioni del territorio di far conoscere il proprio operato.

Per quanto riguarda la gara, saranno tre le categorie a sfilare sulla scalinata centrale di fronte ad una giuria di esperti: Puppy (da 4 a 10 mesi), Junior (dagli 11 mesi ai 2 anni) e Senior (oltre i 2 anni). Il regolamento prevede che siano premiati tre cani per ogni categoria le cui caratteristiche li rendano adatti ad essere eletti come Migliore amico a quattro zampe (ubbidienza, bellezza…). Fra tutti i cani partecipanti verrà poi eletto il Lion dog best in show.

La manifestazione è organizzata con la collaborazione de I Cani del Mulino di Nuvolento. Tutti gli iscritti alla manifestazione riceveranno un omaggio di partecipazione.

Sponsor tecnici dell’iniziativa sono Mi Fido e Iper La Grande I che forniranno il pacco gara da donare agli amici a quattro zampe al momento dell’iscrizione.

L'interno del Lewoje Shopping Center di Lonato
L’interno del Lewoje Shopping Center di Lonato
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome