Fontana (Fi): a 40 anni dalla tragedia Brescia dedichi una statua ad Aldo Moro

Brescia dedichi una stata ad Aldo Moro nei 40 anni dall’uccisione dello statista. Ad avanzare la proposta è il segretario cittadino di Forza Italia Paolo Fontana

0
Paolo Fontana, Forza Italia
Paolo Fontana, Forza Italia

Brescia dedichi una statua ad Aldo Moro nei 40 anni dall’uccisione dello statista. Ad avanzare la proposta è il segretario cittadino di Forza Italia Paolo Fontana, con una nota inviata nelle scorse ore ai giornali.

“Mercoledì 9 maggio di 40 anni fa – scrive Fontana – fu trovato il cadavere di Aldo Moro barbaramente ucciso, dalle Brigate Rosse. Con questo gesto si compiva il più grave attacco alla Repubblica e alle sue istituzioni democratiche. La memoria ed il ricordo di tali avvenimenti deve essere sempre vivo come viva deve essere la volontà di difendere la Repubblica Italiana da ogni forma di terrorismo e nel contempo di riconoscere alle istituzioni il ruolo centrale e di guida del paese al fine di garantire l’uguaglianza e la partecipazione alla vita politica e sociale di tutti gli italiani”.

Quindi Fontana sottolinea che la via dedicata allo statista a Brescia non è sufficiente per mantenerne viva la memoria: “per ricordare questa grande figura politica, in una città dalle profonde tradizioni repubblicane penso sia necessario dedicargli anche una statua”.

“E’ importante – conclude il segretario di Forza Italia – ricordare e sapere che nulla è scontato e che la democrazia va in ogni momento difesa e garantita anche quando può apparentemente sembrare lontana dai cittadini; solo così, al di fuori di facili semplificazioni e resistendo ad una politica fatta di facili slogan, si può garantire una concreta azione politica e partecipazione di tutti alla vita del paese”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome