Ospitaletto, linea dura del Comune contro i furbetti dei rifiuti

Il Comune di Ospitaletto rafforza l'attenzione sul tema della pulizia dell'abitato e del corretto conferimento dei rifiuti differenziati con nuovi controlli, e invita i cittadini a segnalare gli incivili

0
Rifiuti abbandonati
Rifiuti abbandonati, foto generica

Il Comune di Ospitaletto rafforza l’attenzione sul tema della pulizia dell’abitato e dell corretto conferimento dei rifiuti differenziati. L’impegno dei cittadini e dell’Amministrazione ha portato a risultati importanti quali la raccolta differenziata al 70%. Purtroppo però – secondo quanto si legge in una nota – gli episodi di inciviltà non mancano.

Pertanto, nell’ambito delle azioni in essere per migliorare il decoro urbano, il Comune guidato da Giovanni Battista Sarnico comunica che da lunedì 7 maggio 2018 ha attivato

particolari operazioni mirate di contrasto all’abbandono dei rifiuti con l’impiego degli agenti della polizia locale. Le azioni mirate interesseranno gradualmente l’intero territorio comunale. Si ricorda che la sanzione per chi abbandona i rifiuti o utilizza in modo improprio i cestini può arrivare a 400 euro.

Per maggiori informazioni si rinvia al regolamento per la gestione dei rifiuti al link. Il Comune ricorda inoltre che eventuali segnalazioni possono essere inviate via whatsapp al numero 3935762817.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome