Metro, passeggeri verso i 18 milioni, ma gli incassi non crescono

Lo scorso anno i viaggiatori sono stati 17,6 milioni, con un altro forte aumento rispetto al precedente. L'unico rammarico è che alla crescita dei passeggeri, per la prima volta, non è seguita anche la crescita degli incassi

0

Sempre più bresciani prendono la metropolitana leggera per i loro spostamenti. A dirlo sono innanzitutto i numeri, visto che si è passati dai 12 milioni del 2013, a 15,166 nel 2014 e 16 milioni nel 2015, per poi fare un balzo a 17 nel 2016. Lo scorso anno, invece, i viaggiatori sono stati 17,6 milioni, con un altro forte aumento rispetto al precedente.

L’unico rammarico è che alla crescita dei passeggeri, per la prima volta, non è seguita anche la crescita degli incassi: fra biglietti e abbonamenti, infatti, Brescia Trasporti ha incassato 5,4 milioni di euro, con un calo di 45mila euro sul 2016.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome