Lago d’Iseo, si alza il livello dell’acqua grazie alle copiose precipitazioni

In particolare, a portare tanta acqua nel Sebino è stato il fiume Oglio, immissario del bacino lacustre

0

Il livello delle acque del lago d’Iseo negli ultimi giorni si è alzato non di poco per effetto delle numerose precipitazioni che stanno colpendo la provincia di Brescia.

In particolare, a portare tanta acqua nel Sebino è stato il fiume Oglio, immissario del bacino lacustre che a causa delle copiose piogge di questa “pazza primavera” si è gonfiato.

Come riportano alcune fonti il Consorzio dell’Oglio sta tenendo monitorata la situazione delle acque: poco dopo le otto di questa mattina il misuratore posizionato a Sarnico segnava 102,6 cm. Un livello superiore alla media stagionale, ma che non desta preoccupazione visto che ci sono ancora poco meno di 10 cm prima di raggiungere il livello massimo.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome