Elezioni Brescia, Vilardi con Gandolfini, l’attivista antigender: è polemica

E' polemica per l'arrivo a Brescia di Massimo Gandolfini, leader del family day salito alla ribalta della cronaca nazionale per le sue dichiarazioni contro la cosiddetta teoria gender, contro i matrimoni gay e sul fatto che gli omosessuali sarebero malati

1
Massimo Gandolfini a Porta a Porta, Brescia
Massimo Gandolfini a Porta a Porta, Brescia

E’ polemica per l’iniziativa bresciana di Massimo Gandolfini, il medico – bresciano – leader del Family day salito alla ribalta della cronaca nazionale per le sue dichiarazioni contro la cosiddetta teoria gender, contro i matrimoni gay e sul fatto che gli omosessuali sarebero malati.

In vista delle elezioni amministrative di Brescia, il Comitato difendiamo i nostri figli ha organizzato infatti per domani, giovedì 17 maggio,  un incontro pubblico dal titolo: “Prospettive per Brescia: ripartire dalla famiglia”.

L’incontro – moderato dal referente del comitato bresciano Piercarlo Peroni – si svolgerà alle 20.45 nell’auditorium Capretti del centro congressi Artigianelli (in via Giovanni Piamarta 6) e vedrà la presenza anche del candidato sindaco del centrodestra Paola Vilardi. Ma le polemiche sono già iniziate iniziate.

“Il centrodestra”, attacca Luca Trentini (ex segretario nazionale di Arcigay e candidato in Loggia con Sinistra a Brescia), “cavalca una battaglia di retroguardia a fini esclusivamente elettorali. Oggi anche a Brescia, come dimostrano i dati dell’anagrafe, esistono forme famigliari variegate: il centrosinistra si vuole occupare di famiglie al plurale, sostenendone il benessere al di là di come declinano il loro rapporto affettivo. E’ evidente, invece, che il centrodestra bresciano punta a discriminare ed escludere: un modello a cui noi ci contrapponiamo con decisione”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome