Fontana (Fi): salita in Maddalena più sicura con una rotatoria in via Turati

Fontana sottolinea inoltre che l'opera avrebbe "alcuni effetti immediati: favorire il collegamento con la Maddalena, ridurre la difficoltà di immissione tra via Turati e via Panoramica, indurre comunque ad un rallentamento in Via Turati, strada a traffico elevato con spesso auto ad alta velocità"

0
Il rendering della nuova rotatoria in via Turati
Il rendering della nuova rotatoria in via Turati

“In Maddalena più sicuri con una rotonda in via Turati”, a lanciare la proposta è il segretario cittadino di (e candidato per il consiglio alle prossime comunali) , che interviene sulla questione della viabilità con un suggerimento al sindaco.

La Maddalena, come noto, rappresenta un punto di riferimento per tutti i bresciani e la cima è raggiungibile, con una strada panoramica, in soli 15 minuti di macchina da Piazzale
Arnaldo. “Ma a mio avviso – sottolinea Fontana – il primo tema è quello di rendere più sicuro l’accesso realizzando una rotonda in Via Turati per ridurre i notevoli rischi che oggettivamente ci sono. Opera fattibile con un intervento tecnicamente realizzabile in tempi contenuti”.

Fontana sottolinea inoltre che l’opera avrebbe “alcuni effetti immediati: favorire   il collegamento con la Maddalena, ridurre la difficoltà di immissione tra via Turati e via Panoramica, indurre comunque ad un rallentamento in Via Turati, strada a traffico elevato con spesso auto ad alta velocità”.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome