Andrea Pirlo lascia il calcio: lunedì la sua partita del cuore

Andrea Pirlo lascia il calcio, con una grande partita "del cuore". Il calciatore bresciano, che da tempo ha reso noto il suo addio al pallone, sarà infatti in campo lunedì sera a San Siro insieme a decine di campioni che hanno condiviso con lui un pezzo della loro carriera

0
Roberto Baronio allenatore
Roberto Baronio allenatore

Andrea Pirlo lascia il calcio, con una grande partita “del cuore”. Il calciatore bresciano, che da tempo ha reso noto il suo addio al pallone, sarà infatti in campo lunedì sera a San Siro insieme a decine di campioni che hanno condiviso con lui un pezzo della loro carriera.

In panchina ci saranno infatti Massimiliano Allegri, Carlo Ancelotti, Antonio Conte, Roberto Donadoni e Mauro Tassotti. Ma in campo scenderanno nomi ancora più noti (qui sotto la lista completa), tra cui il giocatore più amato di sempre tra quelli passati da Brescia: il pallone d’oro Roberto Baggio.

L’iniziativa avrà anche un risvolto benefico. I fondi raccolti dagli spettatori e tramite sms (il numero è il 45591, la donazione sarà di due euro dai cellulari o da rete fissa per le chiamate dal 20 al 22 maggio), infatti, saranno destinati a sostenere l’Associazione Il volo di Pietro onlus, ma anche per finanziare la riqualificazione della Radiologia pediatrica del Civile di Brescia e aiutare i bambini dell’orfanatrofio di Meru, in Kenya.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky e in streaming on line.

I CONVOCATI

Portieri: Christian Abbiati, Gianluigi Buffon, Nelson Dida, Marco Storari.

Difensori: Daniele Adani, Andrea Barzagli, Daniele Bonera, Leonardo Bonucci, Marcos Cafu, Fabio Cannavaro, Giorgio Chiellini, Billy Costacurta, Giuseppe Favalli, Ciro Ferrara, Fabio Grosso, Marek Jankulovski, Kahka Kaladze, Stephan Lichtsteiner, Paolo Maldini, Marco Materazzi, Alessandro Nesta, Massimo Oddo, SergInho, Dario Simic e Gianluca Zambrotta.

Centrocampisti: Demetrio Albertini, Massimo Ambrosini, Roberto Baronio, Cristian Brocchi, Mauro German Camoranesi, Daniele De Rossi, Alessandro Diamanti, Aimo Diana, Gennaro Gattuso, Frank Lampard, Leonardo, Claudio Marchisio, Simone Pepe, Simone Perrotta, Manuel Rui Costa, Clarence Seedorf, Marco Verratti.

Attaccanti: Roberto Baggio, Marco Borriello, Antonio Cassano, Hernan Crespo, Alessandro Del Piero, Alberto Gilardino, Vincenzo Iaquinta, Filippo Inzaghi, Alessandro Matri, Alexandre Pato, Fabio Quagliarella, Ronaldinho, Ronaldo, Andriy Shevchenko, Luca Toni, Francesco Totti, Nicola Ventola e Christian Vieri.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome