Duomo, si muove l’asta della statua di San Giacomo: verifiche dei Vigili del Fuoco

L'ipotesi è che l'asta in metallo tenuta in mano dal Santo abbia risentito della scossa di terremoto verificatasi proprio sabato sera a Piacenza

0
Il Duomo di Brescia in piazza Paolo VI - www.bsnews.it
Il Duomo di Brescia in piazza Paolo VI - www.bsnews.it

L’asta della statua di San Giacomo posizionata sul Duomo Nuovo si è mossa, questo quanto raccontato da una persona che sabato sera era in centro a Brescia.

I controlli da parte dei Vigili del Fuoco, dopo l’allarme, non si sono fatti attendere e già nella mattinata di domenica 20 maggio la statua è stata visitata. Probabilmente – come riporta il Bresciaoggi – saranno necessari ulteriori controlli anche con mezzi più sofisticati.

L’area sottostante alla statua, nel frattempo, è stata subito delimitata per evitare ulteriori rischi. L’ipotesi è che l’asta in metallo tenuta in mano dal Santo abbia risentito della scossa di terremoto verificatasi proprio sabato sera a Piacenza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome