La Cedrata Tassoni compie 225 anni e apre le porte della fabbrica

In occasione della celebrazione dei 225 anni dalla sua fondazione, la Cedral apre per la prima volta le porte della sua storica sede di Salò, sul lago di Garda, organizzando un tour per 225 visitatori

0

In occasione della celebrazione dei 225 anni dalla sua fondazione, Cedral Tassoni apre per la prima volta le porte della sua storica sede di Salò, sul lago di Garda, organizzando un tour per 225 visitatori, che rappresentano una candelina su una ideale torta di compleanno per ogni anno di vita dell’azienda.

L’esclusivo evento denominato “225 anni di storia e tradizione”, aperto a 225 appassionati del brand e dei suoi prodotti iconici, è pianificato in sei giornate suddivise in tre fine settimane nelle seguenti date: 25 e 26 maggio, 15 e 16 giugno, 6 e 7 luglio. Il tour ha una durata di 2 ore – dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 – durante le quali è prevista una visita in azienda e negli stabilimenti produttivi, immersi tra tradizione e innovazione e dove nascono la famosa Cedrata, i nuovi soft drinks e l’ampia gamma di sciroppi e spirits.

Per partecipare al tour è necessario iscriversi online all’indirizzo http://225anni.cedraltassoni.it/ indicativamente 2 settimane prima delle date previste. Per ogni visita i posti sono limitati: si aggiudicano gli inviti i primi utenti che si iscrivono.

E’ possibile conquistare gli inviti anche partecipando a una iniziativa promossa su Instagram: pubblicando una foto inerente al mondo Tassoni con l’hashtag #225anninsieme sarà possibile aggiudicarsi un invito valido per due persone per l’ultimo weekend. 

Cedral Tassoni, dal 1793

La Cedral Tassoni di salò in una foto storica
La Cedral Tassoni di salò in una foto storica

Due secoli di storia, la tradizione di distillare infusi idroalcolici ricavati dal cedro, il rispetto delle materie prime, una filiera controllata: questi sono gli ingredienti di una storia unica che ha fatto breccia nel cuore degli italiani lasciando un segno di garanzia e qualità fuori dal tempo.

Cedral Tassoni è la storica azienda tutta italiana che affonda le sue radici nel 1793 a Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda, dove ancora oggi risiedono gli uffici e lo stabilimento produttivo. Nata come Spezieria, dove venivano prodotti liquori a base di cedro, nel corso dei suoi 225 anni di storia l’azienda si evoluta fino a diventare un marchio noto ed evocativo, capace di perdurare al di là delle mode, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano.

Fiore all’occhiello dell’Azienda è la Cedrata Tassoni Soda, la cui prima produzione risale agli anni ’50; prodotta con soli aromi naturali estratti dal cedro e dagli agrumi oggi nasce dalla lavorazione dei migliori cedri – varietà Diamante – maturati al sole della Calabria acquistati direttamente dal produttore. A partire dal 2014 l’offerta delle bibite Tassoni si arricchisce con l’introduzione della Tonica Superfine, con aroma naturale di quassio, preferito al chinino, e l’aroma naturale di cedro, nel 2016 con Fior di Sambuco, nel 2017 con Mirto in Fiore, nel 2018 conPescamara – bibite innovative e profumate che nascono dall’intuizione di “raccogliere i fiori e frutti e portarli in un bicchiere”; l’azienda produce anche un’ampia linea di sciroppi e spirits. Cedral Tassoni è riconosciuta un’eccellenza a livello mondiale, come una delle poche realtà industriali che produce direttamente la maggior parte degli aromi a partire da agrumi italiani ed erboristeria, controllando in modo costante e puntuale la filiera, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome