Via Vantini, quartiere in festa tra vintage, auto d’epoca, musica e visite guidate

Sabato 26 maggio Campo Fèra Retrò, manifestazione nel segno del vintage e della memoria del Campo Fèra «che fu», promossa da 39Vantini OldStyle in collaborazione con Remember Vintage entra nel vivo grazie alla presenza di espositori selezionati da tutta Italia tra collezionisti vintage, modernariato, creativi & artigiani remake, makers e designers ai quali si affiancano numerose attività

0
Uno scorcio del piazzale di via Vantini in occasione della festa di Campo Fiera, foto www.bsnews.it
Uno scorcio del piazzale di via Vantini in occasione della festa di Campo Fiera, foto www.bsnews.it

Sabato 26 maggio Campo Fèra Retrò, manifestazione nel segno del vintage e della memoria del Campo Fèra «che fu», promossa da 39Vantini OldStyle in collaborazione con Remember Vintage entra nel vivo grazie alla presenza di espositori selezionati da tutta Italia tra collezionisti vintage, modernariato, creativi & artigiani remake, makers e designers ai quali si affiancano numerose attività.

Nelle giornate di sabato e domenica si potranno ammirare e fotografare una serie di moto e auto storiche esposte da Musical Watch Veteran Car Club e da 39 Vantini Oldstyle tra via Vantini e Viale Italia.

L’intrattenimento musicale durante il giorno è affidato nelle vie del quartiere a Dj set revival, mentre sul palco in Via Vantini si ascolterà ottima musica d’antan con il duo Canzoni e Cartoline. La sera ci sarà un live show di grande qualità del gruppo The AppleStones dedicato alle canzoni dei Beatles e Rolling Stones.

Grande attenzione è dedicata anche alle vie storiche del quartiere, i grandi spazi verdi, le corti e i cortili che faranno da cornice a questo bellissimo evento. Ogni angolo del quartiere ha un pezzo di storia da raccontare. Per questo l’Associazione Culturale

ContAminazioni, organizza inoltre “Vivere Campo Fèra”, una passeggiata attraverso i luoghi più caratteristici del quartiere, impreziosita dalle letture di brani dei primi del ‘900 relativi alla storia del quartiere, scelti dallo storico Marcello Zane nella teatralizzazione curata da Stefano Maccarinelli. Si ascolteranno i ricordi delle osterie, delle fabbriche, delle guardie regie, e dei personaggi che hanno caratterizzato questa importante parte della città.

PROGRAMMA DI SABATO 26 MAGGIO

10:00 Apertura market e Dj Set Revival, food truck e ristorazione

16:30 Itinerari storici “Vivere Campo Fèra” con letture teatrali

18:30 Intrattenimento musicale “Canzoni e Cartoline”

21:00 Intrattenimento musicale “The Apple Stones”

22:00 Chiusura Market

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome