Medtronic, colpo duro per i lavoratori degli stabilimenti Invatec

La decisione di cessare l'attività colpisce duramente oltre trecento lavoratori bresciani, impiegati negli stabilimenti di Roncadelle e Torbole Casaglia

0
Medtronic Invatec
Medtronic Invatec

«Nell’ambito del proprio progetto strategico di gestione globale delle attività produttive, il gruppo Medtronic comunica la decisione di cessare le attività dello stabilimento Invatec di Brescia nel corso del primo semestre 2020».

Questa la decisione, annunciata oggi ai dipendenti e diffusa ai media, assunta dal Gruppo Medtronic, gigante del settore biomedicale.

La necessità di ottimizzazione delle realtà produttive e l’obiettivo di miglioramento dell’efficienza complessiva dell’azienda in uno scenario sempre più competitivo hanno spinto l’impresa ad assumere una decisione che colpisce duramente oltre trecento lavoratori bresciani, impiegati negli stabilimenti di Roncadelle e Torbole Casaglia.

«L’azienda – si legge nella nota – riconosce il lavoro, la dedizione e la qualità espressi negli anni dai dipendenti del sito di Brescia, per questo fornirà ogni possibile assistenza ai dipendenti, per contribuire a ridurre gli effetti di questa decisione e si impegna a favorire la ricerca di nuove opportunità di lavoro».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome