Salvini su Facebook: vado a Brescia… ma mette la foto di Lonato – L’ERRORE

Matteo Salvini arriva questa sera a Brescia per sostenere la candiatura a sindaco di Paola Vilardi. Ma la speranza è che non si confonda come ha fatto chi gestisce la sua pagina Facebook

7
L'immagine pubblicata da Matteo Salvini sulla sua pagina ufficiale confonde Lonato con Brescia
L'immagine pubblicata da Matteo Salvini sulla sua pagina ufficiale confonde Lonato con Brescia

Matteo Salvini arriva questa sera a Brescia per sostenere la candiatura a sindaco di Paola Vilardi. Ma la speranza – impostando il navigatore satellitare – è che non si confonda come ha fatto chi gestisce la sua pagina Facebook, perché in quel caso… finirebbe a Lonato.

“Amici, noi da alcuni giorni stiamo studiando e lavorando per cambiare l’Italia, questa domenica il cambiamento di Brescia e di centinaia di altri comuni dipende da voi!
Vi aspetto questa sera alle 20.30 in Piazza del Mercato. Passaparola”, ha scritto poche ore fa sul suo account Facebook Salvini, incitando i militanti del Carroccio a venire in piazza Mercato per sostenerlo (l’appuntamento è dalle 20.30). A corredo dell’appello (che in poche ore ha ottenuto 3mila Mi piace), quindi, il leader leghista ha pubblicato un’immagine in cui si dovrebbe vedere Brescia.

Lo screenshot del post sulla pagina Facebook ufficiale di Matteo Salvini
Lo screenshot del post sulla pagina Facebook ufficiale di Matteo Salvini

Sullo sfondo si vede una cupola, che a un primo sguardo disattento potrebbe essere quella del Duomo. In realtà basta osservare la torre (come vedete nell’immagine che pubblichiamo qui sotto) per capire al volo che quell’immagine non ritrae la città di Brescia, ma quella di Lonato… Un errore curioso.

Una veduta di Lonato, da Wikipedia
Una veduta di Lonato, da Wikipedia
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

7 Commenti

  1. Passi confondere Lonato con Brescia, peraltro luoghi della Padania che ormai non deve più essere indipendente dall’Italia, ma il problema è che questo signore è Ministro degli Interni. Potrebbe confondere la catalana Barcellona con Barcellona Pozzo di Gotto e ritrovarcelo in Spagna anzichè in Sicilia. O magari confondere l’americana California con La California, paese in provincia di Livorno, e ritrovarcelo negli States, con tanto volo di Stato, anzichè in Toscana. Insomma, giovani di studio e realtivamente competenti: questo ha deciso il popolo sovrano per le sorti dell’italico stivale…

  2. Beh, se vogliamo guardare questi aspetti l’ex ministra della pubblica istruzione fedeli non ha fatto eccezione quanto a vaccate pronunciate. Ma, si sa che in questa itaglietta tanto cara al nostro stradivarius, conta sempre e solo denigrare una parte e dare per brava la propria, in classico stile italico dei buoni patrioti e dei cattivi invasori, magari anche fascisti, tanto per non guastare il solito ragionamento nazional popolare patriottico tanto caro alla solita sinistra radicalchic

    • Il nazional popolare patriottico in realtà è ormai incredibilmente prerogativa di Salvini e della sua Lega nuova di zecca che prende voti da Bolzano a Lampedusa. La parte “brava” è quella che vince in attesa che ci spieghi dove troverà i 100 miliardi di risorse finanziarie per portare avanti il contratto di Governo.

      • La lega e 5 stelle hanno portato via valanghe di voti al suo pd che da anni è lontano anni luce da quelli che sono i problemi reali della gente, impegnato come non mai a difendere la finanza e chi sta bene. E i risultati elettorali sono sotto gli occhi di tutti. Chissà che magari riuscirete anche nell’impresa autodistruttiva a perdere anche la Loggia: ve lo meritereste…

        • Mai votato per il Pd e mai votato per nessun schieramento a sinistra: l’ho già deto e scritto più volte, ma qualcuno insiste nel “tirare a indovinare”…

          • Non voterà pd ma le idee che esprime, a parte gli argomenti inceneritore e metro, sono piddine…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome