Elezioni Brescia, si vota domenica dalle 7 alle 23 in 18 Comuni – ISTRUZIONI E CANDIDATI

Sono 18 i Comuni bresciani i cui cittadini, domenica, saranno chiamati al voto per eleggere il sindaco e i consigli Comunali

1

Sono 18 i Comuni bresciani i cui cittadini, domenica, saranno chiamati al voto per eleggere il sindaco e i consigli Comunali. La sfida più importante, ovviamente, sarà quella del Capoluogo, l’unica in cui gli elettori – se nessuno dei candidati dovesse superare il 50 per cento più uno dei voti – saranno chiamati al ballottaggio due settimane dopo. Tra gli altri comuni sono da segnalare per dimensioni Ospitaletto e Manerbio. Gli aventi diritto al voto, complessivamente, saranno 208mila.

QUANDO SI VOTA

Si vota su un giorno solo, domenica 10 giugno dalle 7 alle 23. L’eventuale ballottaggio di Brescia sarà il 24 giugno.

COME SI VOTA

Per votare basta recarsi ai seggi con la tessera elettorale e un documento d’identità valido. I documenti possono essere rinnovati negli uffici elettorali, aperti in tutti i Comuni con gli stessi orari del voto. Ciechi e disabili gravi certificati possono votare con accompagnatore, mentre gli infermi possono chiedere il voto a domicilio.

Si può votare per una lista attribuendo il voto al candidato collegato, per un candidato sindaco senza scelta di lista, per un candidato sindaco e una lista con collegata (voto disgiunto), solo per i consiglieri. Si possono scegliere massimo due consiglieri con parità di genere (un uomo e una donna).

TUTTI I COMUNI AL VOTO IN PROVINCIA DI BRESCIA

Ecco l’elenco dei Comuni chiamati alle urne a Brescia e provincia: Agnosine, Barghe, Berlingo, Berzo Inferiore, Borno, Brescia, Castelcovati, Malonno, Manerbio, Milzano, Offlaga, Ospitaletto, Ponte di Legno, Quinzano D’oglio, San Zeno Naviglio, Soiano del lago, Toscolano Maderno, Trenzano.

TUTTI I CANDIDATI

Le liste, i candidati sindaci e tutti i candidati consiglieri della città di Brescia.

Le liste, i candidati sindaci e tutti i candidati consiglieri di Manerbio.

Le liste, i candidati sindaci e tutti i candidati consiglieri di Ospitaletto.

Le liste, i candidati sindaci e tutti i candidati consiglieri di tutti gli altri Comuni della provincia di Brescia.

 

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome