Curiosità: alle elezioni di Brescia ben 51 candidati a zero preferenze

In molte liste delle elezioni di Brescia sono numerosi i candidati che di preferenza non hanno preso nemmeno la propria

1
Elezioni
Elezioni

La più votata in città è stata la leghista Simona Bordonali, che ha preso oltre 1400 voti (qui la guerra delle preferenze a Brescia e la composizione del consiglio comunale). Ma in molte liste sono numerosi i candidati che di preferenza non hanno preso nemmeno la propria o quella dei parenti più stretti.

A zero preferenze, infatti, sono rimasti 5 candidati di Forza Nuova, 14 candidati consiglieri della lista Pro Brixia il Bigio, 7 candidati della lista civica Del Bono 2.0, 6 candidati dell’Udc, 2 candidati di Fratelli d’Italia, 1 candidato di X Brescia Civica, 1 candidato di Forza Italia, 2 candidati del Pci e ben 15 candidati di Casa Pound.

In totale, dunque, sono 51 i candidati consiglieri rimasti completamente a secco di voti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Si sa: centinaia di pretendenti per trentadue seggi disponibili. Ma forse quello che colpisce di più è il candidato di Forza Itaiia che non si è nemmeno autovotato. Che il blasonato partito che esprimeva la candidata Sindaco di centrodestra Vilardi e che ha come capogruppo alla Camera la bresciana Gelmini, non trovi candidati con un minimo di visibilità e consenso personale, la dice lunga sul tracollo complessivo di Forza Italia a Brescia. Siamo al tramonto, un po’ come per l’ottuagenario Presidente di quello che fu, non un tempo lontano, il più votato partito a livello nazionale e pure locale.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome