Terremoto in Franciacorta, epicentro a Capriolo: nessun danno

Si è trattato comunque di una scossa molto leggera (magnitudo 2) con epicentro a Capriolo a 8,8 chilometri di profondità

0

Mentre stavano per chiduere i seggi nei Comuni chiamati alle urne, in Franciacorta si è registrata una scossa di terremoto.

SISMA A CAPRIOLO

Ad evidenziare il movimento tellurico – secondo quanto riportato da diverse fonti – sono state le strumentazioni dell’Istituto di geofisica e bioclimatologia sperimentale del Garda, che hanno comunque misurato una scossa molto leggera (magnitudo 2) con epicentro a Capriolo a 8,8 chilometri di profondità.

INGV NON L’HA RILEVATO

Ma è comunque da segnalare che il sisma non è stato rilevato in alcun modo dal Centro Nazionale Terremoti Ingv, la principale realtà per il monitoraggio dei fenomeni sismici. In qualsiasi caso la certezza è che in pochi hanno avvertito la scossa e non si segnalano danni a cose o persone.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome