Il bresciano Delio Dalola eletto presidente di Confapindustria Lombardia

Dalola è socio della cooperativa sociale onlus Dispari di Corte Franca, consigliere di Apindustria Brescia e presidente nazionale di Unionchimica

0
Delio Dalola, presidente di Confapindustria Lombardia
Delio Dalola, presidente di Confapindustria Lombardia

Delio Dalola, bresciano socio della cooperativa sociale onlus Dispari di Corte Franca, consigliere di Brescia e presidente nazionale di Unionchimica (Unione della piccola e media industria chimica, conciaria, materie plastiche, gomma, vetro, ceramica, abrasivi e prodotti affini) è stato eletto oggi presidente di Confapindustria Lombardia.

«La Lombardia è il serbatoio di piccole e medie imprese più importante d’Italia – commenta Dalola esprimendo soddisfazione per il risultato «bresciano» delle elezioni –. Sapremo portare le istanze delle PMI alla Giunta regionale e al presidente Fontana perché non venga mai meno l’attenzione nei confronti del mondo dell’impresa. Presidieremo le attività portate avanti a salvaguardia delle aziende, a partire da quelle bresciane».

Confapindustria Lombardia è la Federazione regionale che si occupa del coordinamento fra le associazioni provinciali aderenti a Confapi, al fine di uniformare ed armonizzare le loro attività di assistenza e di rappresentanza delle aziende associate. Suo compito prioritario è la rappresentanza politica e istituzionale presso la Regione, nonché presso gli altri enti e organismi istituzionali, e nei confronti delle altre Organizzazioni economiche e sociali regionali; segue i lavori delle Commissioni del Consiglio Regionale e partecipa alle audizioni. La sua azione si articola inoltre nella difesa degli interessi e nella valorizzazione dell’industria lombarda di piccola e media dimensione, ponendo in essere iniziative e programmi svolti con l’obiettivo di favorire lo sviluppo economico.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome