Lago di Garda, il 14 luglio apre la pista ciclabile dei sogni

Gli interventi per il nuovo anello ciclabile gardesano, stando al cronoprogramma, saranno ultimati nel 2021 e avranno un costo complessivo di 102 milioni di euro

2
La pista ciclabile del lago di Garda sarà uno dei percorsi in bici più suggestivi d'Italia, foto da web
La pista ciclabile del lago di Garda sarà uno dei percorsi in bici più suggestivi d'Italia, foto da web

I progetto è stato annunciato all’inizio del 2017 e il primo ok da Roma è arrivato lo scorso luglio. Un anno esatto dopo la nuova pista ciclabile del lago di Garda sarà realtà.

Il primo tratto del nuovo percorso mozzafiato per turisti e cicloamatori – battezzato Garda by Bike – sarà inaugurato sabato 14 alle 17. La pista collega Limone sul Garda con la provincia autonoma di Trento ed è caratterizzata da un suggestivo tratto a sbalzo sul lago da cui sarà possibile osservare una vista impareggiabile sull’Alto Garda.

GARDA BY BIKE – L’ANELLO CICLABILE DEL GARDA

A luglio sarà tagliato il nastro dei primi due chilometri, costati circa 7,5 milioni di euro. Ma in autunno partiranno i lavori per altri cinque chilometri in territorio trentino. A regime la pista sarà lunga 140 chilometri e percorrerà tutte e tre le province del Benaco: Brescia, Trento e Verona.

Gli interventi, stando al cronoprogramma, saranno ultimati nel 2021 e avranno un costo complessivo di 102 milioni di euro. Ma nel frattempo sono già decine di migliaia, su Facebook, i fan della nuova ciclabile. Ed è facile immaginare che saranno in molti a volerla percorrere.

La pista ciclabile del lago di Garda sarà uno dei percorsi in bici più suggestivi d'Italia, foto da web
La pista ciclabile del lago di Garda sarà uno dei percorsi in bici più suggestivi d’Italia, foto da web

14. Juli 2018 – Der Panorama-Bike-Fußgängerweg der Träume öffnet!
Am 14. Juli 2018 um 17.00 Uhr wird der spektakuläre Radwanderweg von Limone sul Garda bis zur Grenze mit der Provinz Trient eröffnet.
Eine neue Strecke direkt über dem See. Ein Werk, das aufgrund des ständig wachsenden Interesses an Sporturlauben eine wichtige touristische Attraktion für Alto Garda werden soll.

July 14, 2018 – The new scenic dreams Bike/pedestrian path opens!
On July 14th 2018 at 17.00 o’clock the spectacular cycle path from Limone sul Garda up to the border with the Province of Trento will be officially opened.
It is a new stretch that runs directly over the lake. This is a work destined to become a major tourist attraction for Alto Garda, due to the continuous increase in interest in sports holidays.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome