Maltempo, danni pesanti anche per il Vittoriale di Gardone Riviera

Una grossa frana si è staccata da un costone delle Vallette e metterla in sicurezza non sarà lavoro da poco

0
La frana al Vittoriale degli Italiani di Gardone Valtrompia
La frana al Vittoriale degli Italiani di Gardone Valtrompia

Le piogge delle scorse ore banno provocato danni pesanti in tutta la Valsabbia e l’Alto Garda. Il primo conto ammonta a circa a 3milioni di euro, oltre a un morto, l’agente della Polizia Locale di Toscolano Maderno Gino Zanardini, colpito alla testa da un sasso . Ma il bilancio economico dei danni potrebbe essere ancora più alto

Tra le strutture danneggiate dalla pioggia, infatti, c’è anche il Vittoriale degli italiani di Gardone Riviera, che ha subito diversi danni. In particolare una grossa frana si è staccata da un costone delle Vallette e metterla in sicurezza non sarà lavoro da poco.

A darne notizia, via Facebook, è lo stesso presidente della Fondazione del Vittoriale Giordano Bruno Guerri, che ha scritto: “Non sono solo rose. La tempesta di ieri ha provocato danni nelle Vallette, questo è il più grave. Siamo al lavoro per rimettere tutto a posto”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome