Millenium, arriva un nuovo rinforzo per l’A1: ecco Julia Miniuk

La giovane bielorussa Julia Miniuk, già nazionale U18, completa il reparto delle centrali della formazione bresciana

0
Julia Miniuk - foto da ufficio stampa
Julia Miniuk - foto da ufficio stampa

E’ scatenata la Valsabbina Millenium in vista della sua prima stagione in Serie A1: la società bresciana ha messo a segno un altro acquisto con la centrale bielorussa Julia Miniuk.

Nata il 23 maggio 2000, la nuova Leonessa è alta 189 centimetri e, nonostante la giovanissima età, vanta esperienze internazionali di rilievo con la maglia della Bielorussia. Nel 2017 ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei Under 18 di Arnhem (Olanda), dietro alla Russia (oro) ed all’Italia (argento). Miniuk ha contribuito al terzo posto finale superando nella finalina la Serbia per 3-2 con 14 palloni messi a segno.

Miniuk rinforza il reparto delle centrali, affiancando la statunitense Haleigh Wasghigton e la confermata Tiziana Veglia. Con l’innesto della giovane bielorussa è completata la formazione titolare della futura Banca Valsabbina Brescia, alla prima stagione in serie A1, guidata da coach Enrico Mazzola. Mentre per completare la rosa la società è ancora sulle orme di un paio di schiacciartici e un vice palleggio.

«Siamo lieti di annunciare questo nuovo innesto – asserisce il General Manager Emanuele Catania – si tratta di una ragazza molto giovane e di grande prospettiva, che viene qui per misurarsi nel nostro campionato. La sua fisicità ci sarà utile e vogliamo lavorare su di lei in nel lungo periodo».

Roster Millenium Brescia 2018-19: Tiziana Veglia (centrale, confermata), Francesca Villani (schiacciatrice. confermata), Francesca Parlangeli (libero, confermata), Haleigh Washington (centrale, nuova da Ravenna A2), Anna Nicoletti (opposto, nuova da Conegliano A1), Isabella Di Iulio (alzatrice, nuova da Scandicci A1), Maria Chiara Norgini (libero, confermata), Jessica Rivero (schiacciatrice, nuova da Mondovì A2), Judith Pietersen (schiacciatrice, nuova da Modena A1), Julia Miniuk (centrale, nuova da Brest).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome