Palazzolo, dopo le polemiche chiude per sempre il bar con i gufi

Ad annunciarlo sono stati qualche giorno fa gli stessi gestori, con un post pubblicato sulla pagina Facebook del locale

1
A Palazzolo un bar con gufi e allocchi vivi
A Palazzolo un bar con gufi e allocchi vivi

Dallo scorso 31 maggio ha chiuso ufficialmente i battenti l’Owl Cafè di Palazzolo sull’Oglio: il bar in cui era possibile degustare un caffè o un pirlo in compagnia di gufi, allocchi e altri volatili notturni.

L’apertura del locale – avvenuta nel dicembre del 2017 – aveva suscitato vivaci polemiche, con tanto di manifestazioni e minacce di morte ai titolari da parte degli animalisti che ne avevano chiesto la chiusura. Un’azione tanto veemente da aver obbligato i tre giovani proprietari a qualche giorno di stop prima dell’inaugurazione ufficiale.

Ora però l’Owl Cafè ha chiuso davvero e per sempre. Ad annunciarlo sono stati qualche giorno fa gli stessi gestori, con un post pubblicato sulla pagina Facebook del locale. Ma non è dato sapere se la decisione sia stata motivata con questioni “di cassa” oppure con le iniziative animaliste.

“Dobbiamo comunicarvi una notizia molto importante – si legge su Facebook – il 31 Maggio 2018 l’Owl Cafe Italy chiuderà. Non dovete essere tristi! Chi ci ha potuto conoscere sa bene che questo progetto era temporaneo e serviva per far comprendere questi sfuggenti animali e il loro mondo. Il nostro obiettivo era di educare il pubblico all’approccio con i rapaci e possiamo dire di averlo raggiunto (…). Ora che l’Owl Cafe Italy sarà chiuso cosa faremo? – continua la nota – Semplice, continueremo a lavorare con gli animali! Il nostro percorso come falconieri è iniziato 6 anni fa e non abbiamo minimamente l’intenzione di smettere. Proprio per questo continueremo a fare giornate per l’avvicinamento ai rapaci, corsi, passeggiate con le poiane ecc ecc”.

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome