Palazzolo, dopo le polemiche chiude per sempre il bar con i gufi

Ad annunciarlo sono stati qualche giorno fa gli stessi gestori, con un post pubblicato sulla pagina Facebook del locale

1
A Palazzolo un bar con gufi e allocchi vivi
A Palazzolo un bar con gufi e allocchi vivi

Dallo scorso 31 maggio ha chiuso ufficialmente i battenti l’Owl Cafè di Palazzolo sull’Oglio: il bar in cui era possibile degustare un caffè o un pirlo in compagnia di gufi, allocchi e altri volatili notturni.

L’apertura del locale – avvenuta nel dicembre del 2017 – aveva suscitato vivaci polemiche, con tanto di manifestazioni e minacce di morte ai titolari da parte degli animalisti che ne avevano chiesto la chiusura. Un’azione tanto veemente da aver obbligato i tre giovani proprietari a qualche giorno di stop prima dell’inaugurazione ufficiale.

Ora però l’Owl Cafè ha chiuso davvero e per sempre. Ad annunciarlo sono stati qualche giorno fa gli stessi gestori, con un post pubblicato sulla pagina Facebook del locale. Ma non è dato sapere se la decisione sia stata motivata con questioni “di cassa” oppure con le iniziative animaliste.

“Dobbiamo comunicarvi una notizia molto importante – si legge su Facebook – il 31 Maggio 2018 l’Owl Cafe Italy chiuderà. Non dovete essere tristi! Chi ci ha potuto conoscere sa bene che questo progetto era temporaneo e serviva per far comprendere questi sfuggenti animali e il loro mondo. Il nostro obiettivo era di educare il pubblico all’approccio con i rapaci e possiamo dire di averlo raggiunto (…). Ora che l’Owl Cafe Italy sarà chiuso cosa faremo? – continua la nota – Semplice, continueremo a lavorare con gli animali! Il nostro percorso come falconieri è iniziato 6 anni fa e non abbiamo minimamente l’intenzione di smettere. Proprio per questo continueremo a fare giornate per l’avvicinamento ai rapaci, corsi, passeggiate con le poiane ecc ecc”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome