Spiagge nudiste e gay, il Garda bresciano è la capitale d’Italia: ecco dove sono

Alcuni dei luoghi più noti per il nudismo e gli incontri gay sono le località di Torbole e Malcesine e di Punta San Vigilio, nel Veneto, ma le località più note sono quelle della riva bresciana del lago, tra Desenzano del Garda e Manerba

2
Spiaggia nudista
Spiaggia nudista

Il naturismo è un fenomeno culturale che sembra essere tornato prepotentemente di moda. E il lago di Garda – secondo quanto segnalano diversi siti di settore – è senza dubbio una delle capitali italiane per coloro che vogliono prendere il sole e fare un bagno come mamma li ha fatti, al riparo da occhi indiscreti. Non solo: sul Benaco sono numerose (e rinomate) le località a frequentazione omosessuale. Anche se in passato non sono mancate le polemiche – e le sanzioni da parte delle forze dell’ordine – per il fatto che queste località sono diventate di fatto luoghi per incontri gay e alcuni frequentatori non hanno remore in atto pratiche erotiche in pubblico.

Alcuni dei luoghi più noti per il nudismo e gli incontri gay sono le località di Torbole e Malcesine e di Punta San Vigilio, nel Veneto. Ma le località più frequentate sono quelle della riva bresciana del lago, tra Desenzano del Garda (capitale bresciana del sesso) e Manerba.

LA SPIAGGIA DELLA ROCCA DI MANERBA

Il luogo più noto e frequentato, soprattutto dai gay, è la Rocca di Manerba: un’area suggestiva e particolarmente interessante anche dal punto di vista naturalistico. Ci si arriva da via Marinello, proseguendo a piedi per un quarto d’ora. La spiaggia, d’estate, è densamente popolata di nudisti e naturisti, uomini e donne, ma in prevalenza omosessuali. Va detto che i controlli delle forze dell’ordine nella zona non sono rari e la cronaca dei giornali segnala numerosi casi di persone multate e denunciate per nudismo e per atti osceni.

LA SPIAGGIA DEL VO’

Punta del Vò è una località poco conosciuta di Desenzano del Garda, ma molto nota e pubblicizzata sui siti che si rivolgono alla comunità omosessuale. Per raggiungerla (si trova in via del Vo’ 134, a Desenzano) basta superare il campeggio e addentrarsi nei boschi. Le spiagge sono piccole e l’alto livello delle acque di quest’anno le ha ridotte ulteriormente. Ma sono in molti a frequentarle. La cronaca segnala diverse lamentele da parte dei residenti della zona (seconde case affacciate sul lago soprattutto) per diversi episodi di atti osceni in luogo pubblico.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome