Preoccupazione nella Bassa, l’acqua del Chiese si colora di giallo

Nelle prossime ore dovrebbero essere effettuati i prelievi per la verifica delle acque del fiume, che in passato è già stato sfruttato per lo sversamento illecito di liquami

0
Acqua inquinata - www.bsnews.it
Acqua inquinata - www.bsnews.it

Pure l’acqua del fiume si è colorata di giallo.

Dopo l’allarme scattato sul lago, e dopo che le forti piogge delle scorse settimane ne avevano riempito il letto, il livello del fiume Chiese è tornato ad abbassarsi, lasciando intravedere una preoccupante chiazza colorata di giallo vicino al ponte di Borgosotto, nei pressi della Cartiera del Chiese.

Oltre che dal colore, l’attenzione dei residenti della zona, che spesso fanno jogging e passeggiate nella strada sterrata vicino al corso d’acqua, è stata richiamata da un cattivo odore.

Il problema è stato segnalato ai di Montichiari, che hanno richiesto un intervento dei tecnici Arpa. Nelle prossime ore dovrebbero essere effettuati i prelievi per la verifica delle acque del fiume, che in passato è già stato sfruttato per lo sversamento illecito di liquami. A pochi mesi fa risalgono infatti gli ultimi interventi delle forze dell’ordine per morie di pesci e presenza di metalli pesanti in acqua.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome